Campagna Display Vincente

Vuoi raggiungere tantissime visualizzazioni sul tuo sito web?

Vuoi che il tuo sito web sia il più visibile possibile?

Vuoi che il tuo brand sia visibile in ogni parte d’Italia o del mondo?

Sicuramente hai bisogno di una Campagna Display Vincente su Google Adwords !

Campagna Display Vincente

Certo creare una campagna display non è poi così difficile, qui ho scritto perché creare una campagna display, l’hai letto? Ti invito a farlo se non hai mai creato una campagna display, o se in ogni caso già le sai fare, qualche consiglio in più non fa mai male.

Il segreto però per creare una Campagna Display Vincente è come per tutte le cose, creare un contenuto interessante e che attragga l’attenzione dei tuoi possibili clienti.

Mettere un immagine a caso, con troppo testo, praticamente inleggibile non ha molto senso, ricordati non abbiamo tutti una super vista, oppure un modo di parlare o ragionare uguale a tutti gli altri.

Qui di seguito ti inserisco una lista dettagliata dei contenuti che dovrebbero apparire in una Campagna Display Vincente:

  • Banner belli da vedere: sicuramente è importante che i banner siano belli da vedere con colori che richiamano ciò che vuoi pubblicizzare, se non sai cosa scegliere ti consiglio di leggere il mio articolo su come scegliere i colori giusti per la tua pubblicità, (colori e marketing). Ricordati che il banner deve essere si bello da vedere, ma al contempo rimanere professionale, evitate di improvvisarvi grafici, non usate neanche il generatore automatico di annunci AdWords, create degli esempi prima di pubblicare, restando realisti con le vostre capacità, prima di pubblicare immagini completamente sbagliate, ricordati l’immagine è tutto. I banner sono come i vostri biglietti da visita online, ed il risultato non deve mai essere mediocre, ma ben visibile, in due parole immediato ed efficace.
  • Promozioni sempre ben visibili: il possibile cliente deve percepire dal banner l’urgenza di acquistare un determinato prodotto o servizio per accaparrarsi l’offerta, l’urgenza di usufruire dello sconto, perchè se non capisce che il prezzo è una promozione potrebbe semplicemente ignorare il tuo banner, rimandando l’acquisto in un secondo momento. Creando un banner ben visibile, lo stesso, creerà nella mente di chi guarda la necessità di acquistare il prodotto in offerta, subito prima che scada.
  • Immagine di apertura e chiusura per Banner animato: se la tua idea di banner cade su uno animato, ricordati di scegliere la prima immagine, ossia quella di apertura ma anche quella di chiusura, accattivante ed intrigante, comunicando il messaggio che vorresti trasmettere. Questo è basilare in quanto, ogni volta che un qualsiasi utente noterà il tuo banner sul web, lo associerà alla tua attività, così da essere diretti e ben definiti.
  • Un immagine per il Tuo successo: l’unico modo per far comprendere velocemente chi sei, cosa vendi (prodotti o servizi) è l’immagine giusta, appena l’utente la vedrà dovrà capire immediatamente chi sei ! Con le immagini potrai comunicare anche le emozioni, che i tuoi clienti vorrebbero provare dai tuoi prodotti o servizi, ad esempio una persona sorridente, che indossa una tuta da lavoro comunica una sensazione di benessere, senza nemmeno scriverlo. Mostrare il prodotto all’utente e far vedere come e cosa puo fare è l’unione perfetta per un valido banner pubblicitario.
  • Ciò che l’utente vuol vedere: ciò che scrivi e comunichi con le immagini sono tutte sensazioni positive che l’utente vorrebbe percepire, atterrando sul tuo sito web. Se comunichi un prezzo, o una promozione, devi cercare di mostrarlo il più facilmente possibile all’interno del tuo sito web, così da mantenere un rapporto il più trasparente possibile creando un rapporto di fiducia tra venditore e utente.

La regola d’oro è quella di provare e riprovare, testare tutto per capire cosa converte meglio e cosa ti frutta di più. Se ricevi impression ma poche conversioni, campbia immagine cercando di attrarre e di esprimere ciò che vuoi all’utente.

Hai letto il mio articolo: Campagna Display Vincente

Translate »
Copyright © 2018 . All Rights Reserved. | Developed by LorenzoDesign.it
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
LinkedIn