Cash-back che cos’è

Vuoi sapere il Cash-Back cos’è e come funziona? Continua a leggere il mio articolo e capirai di cosa stiamo parlando.

cash-back cos'è

Il cash-back è uno strumento di fidelizzazione, ma non solo, consente all’acquirente di ricevere, come rimborso, una frazione di quanto speso. Normalmente il rimborso viene concesso dopo aver compiuto un certo numero di acquisti su una stessa piattaforma di acquisti online, ma anche in alcuni negozi fisici convenzionati.

Il succo sarebbe di avere a disposizione degli sconti in quanto fidelizzato attraverso l’uso del cash-back.

Uno dei cash-back più utilizzati è sicuramente Satispay, questa app per essere utilizzata va scaricata online sia per sistema android che apple, colleghi ad esso il tuo conto corrente, utlizzandola come pagamento in tutti i negozi fisici e online abilitati, utilizzabile direttamente dal telefono come se fosse una comune carta, oppure soldi cash.

SatiSpay è una società nata nel 2013 a Cuneo in Piemonte, da tre ragazzi arrivando a fatturare nel 2018 fino a 16 mln di euro (fonte: Wikipedia).

il sistema Satispay offre un sistema di pagamento indipendente da banche o carte di credito. Tutto è contenuto all’interno di un’applicazione omonima pensata per effettuare o ricevere pagamenti dal telefono, senza particolari tecnologia presenti nel telefono.

Con Satispay è possibile fare acquisti online, inviare denaro ad altri amici che fanno parte ed hanno sul proprio smartphone la tessa piattaforma, ricevere soldi, pagare bollettini (multe, imposte), ricaricare il cellulare e pagare anche nei negozi convenzionati al posto del contante, acquistare prodotti e servizi in quei negozi o aziende dove sono predisposti ad accettare denaro sotto forma di Satispay.

Secondo le stime nel 2020, circa 950.000 persone hanno aderito alla piattafroma, ed un numero sempre in aumento pari a 100.000 negozi hanno aderito alla piattaforma cash-back Satispay.

Come si fà ad usare Satispay?

Per usare la piattaforma di Cash-Back Satispay bastano solo poche informazioni, che vi spiego qui di seguito:

  • prima cosa scaricare l’app sul tuo smartphone
  • avvia l’app registrandoti al servizio di Satispay
  • per verifica inserisci il tuo numero di cellulare
  • fornisci un indirizzo di email valido
  • digita il pin per verifica che hai ricevuto via sms

Ultimo ma non ultimo recupera il tuo IBAN che vuoi collegare a Satispay, un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, patente) e codice fiscale per la verifica dell’account Satispay.

Le tempistiche di attivazione vanno fino ad una settimana.

Hai letto: Cash-Back che cos’é

Translate »
Copyright © 2018 . All Rights Reserved. | Developed by LorenzoDesign.it
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
LinkedIn