Generatore di annunci Display

Gli annunci illustrati sono annunci banner che possono essere realizzati direttamente dal vostro grafico e poi caricati sull’account oppure creati attraverso il Generatore di annunci Display, ma ovviamente devono rispettare alcuni formati specifici e norme per poter essere pubblicati sulla rete di contenuti di Google.

Generatore di annunci Display

Non tutte le aziende hanno a disposizione un grafico oppure una persona che si dedica esclusivamente alle creatività; per questo Google mette a disposizione un pratico strumento per creare, attraverso template preimpostati, una serie di set di banner in poco tempo, il Generatore di annunci display. Dalla scheda Annunci, selezionate il pulsante verde Nuovo annuncio e poi selezionate dal menù Generatore di annunci Display.

Generatore di annunci display

Avrete a disposizione diversi template a seconda del tipo di prodotto/servizio che vendete oppure del servizio che volete pubblicizzare. I vari template potete poi personalizzarli caricando il vostro logo, le immagini e inserendo vari testi promozionali. E’ uno strumento sicuramente intuitivo e pratico per chi non ha molta dimestichezza con la grafica ma non un budget da investire in questo tipo di attività, pur volendo allo stesso tempo testarne le potenzialità.

Requisiti tecnico degli annunci Display

Come dicevo, anche gli annunci Display devono rispettare alcuni requisiti sia tecnici sia di contenuto. Per esempio, la dimensione dei file non deve superare i 150 kb. Sono accettati solo i formati più diffusi (JPG, JPEG, PNG, GIF, SWF-Flash) e le dimensioni dei banner sono le seguenti:

  • Rettangolo verticale: 240 px x 400 px.
  • Leaderboard per dispositivi mobili: 320 px x 50 px.
  • Banner: 468 px x 60 px.
  • Leaderboard: 728 px x 90 px.
  • Quadrato: 250 px x 250 px.
  • Rettangolo grande: 336 px x 280 px.
  • Inline rectangle: 300 px x 250 px.
  • Skyscraper: 120 px x 600 px.
  • Skyscraper largo: 160 px x 600 px.
  • Half page: 300 px x 600 px.
  • Leaderboard largo: 970 px x 90 px.

Per gli annunci animati, ci sono delle regole anche per la durata dell’animazione, che non può essere superiore a 30 secondi, può includere un loop ma anch’esso non superiore a 30 secondi e gli annunci GIF animati devono avere una velocità massima di 5 fps, mentre quelli Flash devono avere una velocità massima di 20 fps.

Continuate a leggere i miei articoli su come gestire le campagne Rete Display

Copyright © 2018 . All Rights Reserved. | Developed by LorenzoDesign.it
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram