SEO Off Site

seo off site
SEO Off-Site

SEO off-site sono tecniche per il marketing online o digital marketing, condividendo articoli sui social network e il link building permettendo di aumentare la popolarità di un sito, un blog o un e-commerce, con tecniche al di fuori dei contenuti, del codice o delle pagine interni allo steso sito web.

Molti conoscendo solamente la SEO on-site trovano di poca importanza la SEO off-site poiché non direttamente impresentabile proprio sul proprio sito web o blog.

Entrambe le SEO sono assolutamente importanti e nessuna delle due esclude l’altra, quindi fondamentale per creare un blog di successo, ma anche un sito web, un e-commerce di successo.

Le tecniche di SEO off-site

I principali strumenti di SEO off-site sono:

  • Social Networks: condividendo gli articoli o le pagine di un blog condividendo sulle pagine di Facebook, o Twitter, o anche su Pinterest, Tumblr, Instagram o tutti quelli che vorreste per essere sempre presenti e su grande scala nel mondo dei social network.
  • Link Building o Backlinking: i link che rimandano al tuo sito, generando traffico di rete nonché altri aspetti importantissimi.

Social Networks SEO off-site

I motori di ricerca, Google, Bing, Yahoo e tanti altri ormai si sono evoluti e con loro i loro algoritmi, cercando di scovare e trovare sempre blog e siti web di reale interesse, che possono generare altrettanto interessi con il famoso ma mai estinto “passa parola” che viene generato praticamente in automatico tra i lettori sui social o su altri siti web, dove magari sono presenti link che riportano a nostre parole chiavi.

Proprio questa evoluzione dei motori di ricerca che gli sviluppatori hanno deciso di “premiare” i siti web o blog che vendono definiti popolari proprio dai social networks, osservando anche la notorietà e gli articoli e le pagine aggiornate proprio sui social.

Link Building SEO off-site

La link building è una tecnica SEO per aumentare il numero di link in ingresso verso un sito web. Lo scopo è quello di generare più popolarità del sito o del blog, sia per dare maggiore importanza alla fonte, altre per motivi commerciali.

Il modo migliore per eseguire link building è quello di pubblicare in continuazione articoli interessanti, tanto che i lettori condividano sempre i tuoi articoli generando così il famoso “passa parola”. Certo è una tecnica molto lunga nell’attuarsi, ma in ogni caso deve essere fatta, anche solo perché così il tuo blog non smette mai di vivere, continuando la sua vita con il susseguirsi dei tuoi articoli.

Esistono in ogni caso delle tecniche di Link Building per la SEO off site:

  • Aggregatori di blog: sono siti web dove raggruppano blog o siti per categoria, pero poi facilitare la ricerca di un argomento o un altro da parte dei visitatori per mezzo delle categorie posizionate.
  • Guest blogging: pubblicare articoli in blog diversi dal tuo Econ lo scopo di aumentare il proprio network di utenza e contatti.
  • Ricerca di blog affini e scambio di link: pubblicare in blog con il tuo stesso interesse articoli come esempi magari per un determinato argomento, dove magari tu sei molto “forte” in termini di argomentazioni.
Copyright © 2018 . All Rights Reserved. | Developed by LorenzoDesign.it
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn