Capire una persona dal linguaggio delle maniCapire una persona dal linguaggio delle mani

Capire una persona dal linguaggio delle mani.

Spesso i movimenti delle mani accompagnano le nostre parole, le sottolineano, a volte sembrano quasi volere dirigere un’invisibile orchestra.

Capire una persona dal linguaggio delle mani
Capire una persona dal linguaggio delle mani.

Questi movimenti infatti sono così al di fuori del nostro controllo che li facciamo anche quando nessuno ci vede per esempio quando parliamo al telefono, e se entrano in gioco i sentimenti, il movimento delle mani sarà più visibile.



Siamo noi che impariamo a capire questi gesti, ad esempio potremmo notare come vengono messi i pollici delle mani.

Vari esempi per capire una persona dalle mani

Per capire una persona dal linguaggio delle mani vi porto qui degli esempi:

  • La mano a dita unite e rigide si abbassa con forza come se volesse tagliare qualcosa, dare un colpo d’ascia, facendoci capire che la persona ha un carattere aggressivo.
  • Se incrocia gli avambracci l’uno sull’altro orizzontalmente per poi scattare in fuori aggiunge una forte caratteristica di negazione o di opposizione al tono del discorso.

Un’ altra chiave di lettura importante è data dalla direzione del palmo della mano.

  • Il palmo della mano aperta in su supplicano quasi l’ascoltatore d’essere d’accordo, sembrano assumere la postura tipica di chi prega.
  • Palmo in giù è un gesto che frena, che indica calma, pausa, riflessione.
  • Palmo in dentro è la mano che cerca di unire.

Prima di interpretare un gesto anche il più semplice o comune, diventa necessario conoscere i vincoli sociali e il contesto culturale del luogo in cui viene eseguito.

Conclusione:

Non dimenticare mai di osservare se il linguaggio del corpo, la espressione del viso, corrispondono al gesto fatto.


Redatto da Lorenzodesign.it

Ciò che avete letto sono osservazioni ed apprendimenti da me dedotti sullo studio, sulla lettura di libri, su informazioni colte sul web da vari siti dedicati, dell’argomento, per me molto interessante, come in generale la mente umana, messo a vostra disposizione per puro carattere di condivisione, non vogliono essere per alcun motivo una base di studio scientifico.



Avete letto: ” Capire una persona dal linguaggio delle mani ”

campanellina blu lorenzodesign.it

Vi invito quindi a cliccare sulla Campanellina Blu in basso a sinistra per rimanere aggiornati oppure cliccare qui per tornare al menù principale.