KTM RC 8C 2022

KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !

Solo per pochi, prodotta in soli 100 esemplari !

KTM RC 8C 2022
KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !

Moto da pista completamente personalizzabile e ultraleggera, la KTM RC 8C 2022, è stata pensata solamente per distruggere, spazzare via la concorrenza, sbriciolare i tempi sul giro degli altri piloti su altre moto. (quanto riporta KTM)

Chi avrà la possibilità di provarla, di guidarla, saprà subito chi è che comanda, darle del lei sarà un opzione, darle del voi, magari, sarà, almeno inizialmente una probabile possibilità.

Così come la disponibilità è limitata, anche il peso lo è, appena 140 kg, ciclistica costruita completamente a mano.

TELAIO

Il telaio è un traliccio in cromo-molibdeno, che detta così, si prende per buono, ma giusto per capire di cosa stiamo parlando, vi dico che

aperta parentesi (

il molibdeno è un metallo di transizione, viene utilizzato anche per

  • elettrodi per forni di fusione di vetro
  • parti di missili
  • parti di aeromobili.

principalmente questo viene usato nella produzione di leghe e acciai ad alta resistenza.

Per le alte caratteristiche, ottime lavorabilità e saldabilità, bassa temprabilità, trova largo impiego nel settore aero-spaziale e difesa e, in genere, per telai strutturali altoresistenziali e leggeri.

KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !
KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !

Finalmente, ora che abbiamo capito di che si parla, ogni volta che qualcuno ci dirà sta parola, sapremo a cosa si sta riferendo.

chiusa parentesi )

La piastra della forcella della KTM RC 8C 2022 è regolabile su due posizioni, per entrare in curca con maggiore rapidità, le regolazioni sono sui 26-28 mm.

SOSPENSIONI

La nuova KTM monta sospensioni degne di un maestro, montate a mano, stiamo parlando delle WP.

La forcella è da 43 mm WP APEX PRO 7543, completamente regolabile, in alluminio senza limitazioni della corsa idraulica, così da gestire personalmente lo smorzamento in estensione e compressione, attraverso regolatori sulla parte superiore delle forcelle.

KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !
KTM RC 8C 2022 – TELAIO

L’ammortizzatore posteriore è una WP APEX PRO 7746, completamente regolabile con smorzamento in compressione.

SERBATOIO

Il serbatoio è integrato posteriormente nella coda e sotto la sella della moto, la capacità e di 16 litri, potendolo svuotare velocemente con l’ausilio di un sistema intelligente, un connettore montato sul tubo del carburante.

KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !
KTM RC 8C 2022

FRENI

La pompa del freno anteriore radiale è una Brembo 19RCS Corsa Corta. La caratteristica essenziale di questa pompa freni è la possibilità offerta al pilota di adattare la posizione del punto di attacco della frenata, “bite point”, al feeling di guida desiderato, attraverso un selettore posto sulla parte superiore della pompa e per questo facilmente accessibile.

KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !
KTM RC 8C 2022 – POMPA FRENI – Brembo 19RCS Corsa Corta

Il freno posteriore è ha un disco flottante da 230 mm, montato sul mozzo con viti in titanio.

MOTORE

Il motore della KTM RC 8C possiede circa 98 kw, 128 cv e una cilindrata di 889 ccc, molto leggero, lo stesso motore lo monta la KTM 890 DUKE R.

KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !
KTM RC 8C 2022 – Motore

Il sistema di iniezione è dotato di sesori nel corpo farfalla, misurando la pressione del collettore di scarico, disponendo così di due  messe punto del motore, asciutto e bagnato, facilmente gestite da controlli sul manubrio .

CAMBIO

Il cambio è un sistema Quickshifter+ di KTM, utilizzando il cambio senza l’ausilio della leva della frizione, per avere una precisione millimetrica e veloce della cambiata.

KTM RC 8C 2022 la più bella, la più esclusiva ma solo per pochi !
KTM RC 8C 2022 – Cambio




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *