Coolwalkè: ultima innovazione di Google al CES 2023

Coolwalk: ultima innovazione di Google al CES 2023

Il CES (Consumer Electronics Show) del 2023 è stato l’evento che ha visto l’annuncio dell’ultima innovazione di Google: Coolwalk. Si tratta di un dispositivo di realtà aumentata progettato per l’utilizzo con Android Auto di Google e Google Maps.

Esperienza di guida degli automobilisti

Con Coolwalk, Google cerca di migliorare l’esperienza di guida degli automobilisti offrendo loro una vista in tempo reale delle informazioni sul traffico e sulla navigazione attraverso un dispositivo di realtà aumentata che può essere indossato come occhiali.

Il dispositivo viene fornito con una serie di funzionalità

La navigazione guidata, la visualizzazione del traffico in tempo reale, l’indicazione delle condizioni meteorologiche, la visualizzazione delle informazioni sui luoghi di interesse e la possibilità di effettuare chiamate e messaggi vocali.

Tutto ciò senza mai dover togliere le mani dal volante.

Utilizzo della Realtà Aumentata

Grazie all’utilizzo della realtà aumentata, Coolwalk permette all’utente di visualizzare le indicazioni di navigazione direttamente sulla strada, consentendo una maggiore attenzione alla guida senza la necessità di dover guardare continuamente lo schermo del proprio dispositivo mobile.

Il dispositivo inoltre è dotato di una funzionalità di rilevamento dei segnali di pericolo sulla strada, come ad esempio ostacoli o animali, che vengono segnalati all’utente attraverso un avviso visivo.

Sicurezza stradale ed esperienza di guida

Coolwalk è stato accolto positivamente dagli automobilisti e dagli esperti di settore, che vedono in questo dispositivo un’importante innovazione in materia di sicurezza stradale e di esperienza di guida.

Google ha annunciato che Coolwalk sarà disponibile nei prossimi mesi e che sarà compatibile con la maggior parte dei veicoli e dei dispositivi Android. Inoltre, è prevista una serie di aggiornamenti che verranno rilasciati nel tempo per migliorare ulteriormente le funzionalità del dispositivo.

Conclusione: Coolwalk di Google 2023

Coolwalk rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’impegno di Google nel fornire tecnologie all’avanguardia che migliorano la vita degli utenti in modo significativo. Non ci resta che attendere per vedere come questa innovazione potrà rivoluzionare l’esperienza di guida degli automobilisti di tutto il mondo.

Avete letto: Coolwalk di Google 2023 – LorenzoDesign.it

campanellina blu lorenzodesign.it

Vi invito quindi a cliccare sulla Campanellina Blu in basso a sinistra per rimanere aggiornati oppure cliccare qui per tornare al menù principale.

Lorenzo Design

 

Copyright © 2017. | Developed by LorenzoDesign.it | Tutti i loghi e marchi presenti sul sito sono di proprietà dei rispettivi licenziatari