Libra o Calibra

La nuova frontiera della criptovaluta nata dal genio di Mark Zuckmberg legata a Facebook il social network che l’ha resto famoso in tutto il mondo.

Facciamo un passo indietro e andiamo a definire cos’è una criptovaluta.
La criptovaluta é una forma monetaria detta anche valuta digitale, il cui sviluppo si basa su principi della crittografia per avvalorare le transazioni e la generazione di moneta in sé.

Con la moneta virtualeLibra” detta anche “Calibra” sarà possibile non solo pagare e scambiare denaro sui social network di proprietà, ma in tutto il web. In realtà l’obiettivo finale sarebbe quello di rendere Libra una valuta internazionale.

L’innovazione è quella che a differenza di un conto bancario normale, che per aprirlo ci vogliono ore e ore in banca, qui tutti quelli che hanno un account facebook potranno avere conto interno con cui poter pagare con la nuova criptovaluta.

Introdurre una moneta virtuale, libera dai tradizionali circuiti di controllo come quelli bancari, potrebbe essere una garanzia di successo, specialmente per una piattaforma social come Facebook già molto affermata in rete.

Il genio statunitense Mark Zuckmberg non poteva aspettare oltre per affermarsi anche in questo settore, sfruttando i vantaggi della criptovaluta, riprendendo la logica della criptovaluta madre, il Bitcoin nata nel 2009 dallo sconosciuto Satoshi Nakamoto con lo scopo ufficiale di alleggerire le transazioni finanziarie e commerciali, con il realte utilizzo di velocizzare gli acquisti online, in maniera del tutto anonima.

Da quello che si percepisce e mi sto chiedendo, l’essere umano sarà pronto per questa formula di pagamento? Saprà usarla nel miglior modo? E la sicurezza? Sapremo usare questa nuova criptovaluta dal nome particolare come Libra o Calibra?

Vero è che non stiamo parlando di uno qualsiasi, ma di un genio che in una notte creò la rivoluzione digitale…

A voi ogni considerazione… stiamo a vedere… se la Libra o Calibra sarà una mossa vincente !

Continua a seguirmi leggendo i miei articoli su LorenzoDesign.it

Copyright © 2018 . All Rights Reserved. | Developed by LorenzoDesign.it
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn