Scrivere annunci Adwords efficaci

Vuoi scrivere annunci adwords efficaci, per attrarre gli utenti sul tuo sito?

Continua a leggere e scoprirai che è più semplice di quanto credi.

Ovunque ci sono messaggi pubblicitari che leggiamo ogni giorno, su internet, per strada sui cartelloni pubblicitari, nei bar, sui mezzi pubblici, nella metro, sulle riviste, sui quotidiani, volantini, televisione, li sentiamo alla radio.

Annuncio Adwords

Perché allora non scrivere anche noi il nostro annuncio per pubblicizzare il nostro prodotto o i nostri servizi?

Il nostro annuncio se scritto a dovere, nel modo giusto, si presenterà come una risorsa utile perche si sta fornendo una soluzione oppure un prodotto che l’utente sta attivamente cercando.

Attrarre l’utente: la prima cosa da fare è attrarre l’utente, come il leone che viene attirato dalla preda, nella giungla, o come i pesci che attendono l’esca giusta nel laghetto, non per altro le esche hanno proprio la forma perfetta di un pesce, proprio per attrarre il pesce più grande a mangiarlo. Per attrarre l’utente dovrai quindi trovare ciò che il cliente si aspetta di trovare da te, e che solo te puoi offrire nel tuo negozio o nella tua attività, come se gli altri non potessero proporgli servizi o prodotti lontanamente simili. Ricordati più il tuo annuncio rispecchia la parola chiave che l’utente utilizza per la sua ricerca e più le persone troveranno il tuo annuncio.

Come attrarre i pesci: per attrarre il cliente giusto dovete utilizzare l’incentivo giusto, il prezzo, vantare che il vostro prodotto o servizio è al prezzo più basso di internet è un grandissimo incentivo per cliccare ed entrare sul tuo sito web. Attento però a non svendere il tuo prodotto o servizio altrimenti ottieni l’effetto contrario. Il tuo prodotto o servizio, inizia a perdere di valore, agli occhi degli utenti, iniziando a dubitare della tua affidabilità. Sicuramente la via di messono sono offrire sconti, limitati nel tempo, quindi meglio non scrivere annunci con scritto prezzi stracciati, voi acquistereste da annunci del genere?

Essere affidabili vuol dire vendere: apparire affidabili vuol dire essenzialmente far in modo che chi si affaccia al tuo sito web non si senta impaurito, dubbioso della tua veridicità. Cerchiami di infondere sicurezza all’utente e non paura, altrimenti loro si sposteranno in altri siti e noi, chideremmo velocemente la nostra attività, non essere trasparenti non porta a nulla, tanto meno sul web che di siti come il tuo ce ne sono davvero tanti !

Far percepire all’utente che fare acquisti da noi, online non è rischioso, anzi vantaggioso, cercando di inserire nelle descrizioni messaggi che riducono la paura del rischio di acquisto, tipo:

– Cambio taglia gratis (per l’abbigliamento);
– soddistatti o rimborsati;
– reso gratuito;
– ordina online e ritira in negozio
– Ordina online e paghi alla consegna

Il tuo prodotto o servizio come l’affare del secolo! Se riesci a far percepire all’utente che ciò che pubblicizi è l’affare del secolo, fargli capire che il prodotto che gli stai offrendo è esttamente quello che lui sta cercando, alla qualità che lo sta cercando, senza correre alcun rischio all’acquisto, ricevendo anche agevolazioni se lo acquista allora venderai qualsiasi cosa chi vuoi.

 

Translate »
Copyright © 2018 . All Rights Reserved. | Developed by LorenzoDesign.it
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
LinkedIn