Importanza di un Blog in un ecommerce

Vuoi comprendere perché i Blog sono così importanti ed utilizzati sul web, continua a leggere il mio articolo: Importanza di un Blog in un ecommerce.

Nel mio lavoro, quello di SEO Specialist, spesso  mi sento chiedere, vorrei vendere di più, vorrei avere più, voglio convertire, non mi interessa il traffico, ciò che conta è vendere e quindi fammi vendere !

Blog per vendere online

La mia risposta è sempre la stessa, se tu vuoi vendere la tua bellissima macchina ma la tieni chiusa in garage, e non la mostri in pubblico, e se lo fai, la mostri solamente in una piazza di un isola deserta, chi mai te la comprerà? Nessuno avrà il modo di conoscerti e di sapere che vendi una bellissima autovettura.

Quando guardi la televosione, noterai che in tanti passaggi del tup programma preferito verranno inviati annunci pubblicitari, siamo letteralmente bombardati da annunci pubblicitari tutti i giorni a tutte le ore. I messaggi che verranno inviati probabilmente oggi, ora non ci servono, ma forse, potrebbero tornarti comodo fra qualche ora, o magari domani. Tutto questo traffico di informazioni non è altro che il tuo traffico di dati che vorresti avere per far conoscere al mondo la tua decisione di vendere la tua autovettura.

Tornando al tuo negozio online, tanti utilizzano la pubblicità online, non troverai mai o quasi mai un settore dove non hai competitors che sono più avanti di te, o che hanno più esperienza di te in quel determinato settore, magari però troverai tanti SEO Specialist che non pensano a 360°, che non pensano di guardarsi intorno, focalizzando le loro menti solamente su campagne Adwords.

Io la vedo diversamente da loro, va bene pubblicizzare un prodotto o un servizio attraverso campagne Adwords ( lo faccio quotidianamente anche io), ma perchè utilizzare tutte le proprie risorse in termini di tempo , in campagne che resteranno online solamente se collegate a soldi spesi, e non dedicarsi anche ad articoli che rimarranno nel tempo online a costo zero, o almeno al solo costo iniziale di far scrivere e pubblicare un articolo ben calibrato lato SEO, oppure creare un gruppo di annunci legandoli in quel caso ad un Blog.

Se siete giunti sul mio sito, oltre a leggere questo articolo vi sarete resi conto di tanti articoli, che ho scritto nel tempo, che rimarranno nel tempo “gratis”. Questo modus operandi, è sicuramente guardare oltre e girare la testa verso tutti gli angoli della piubblicità.

Per google ciò che conta è il contenuto di un sito, dedichiamo allora del tempo anche ad articoli che possano insegnare ad esempio ad utilizzare un prodotto che state cercando di vendere, oppure un servizio che potrebbe tornare utile, attraverso, articoli, guide, filmati…

Il blog è semplicemente una fonte di traffico, è un canale con cui prendere persone. Ci sono ecommerce che vendono centinaia di migliaia di euro di prodotti praticamente solo grazie ai blog. Ci sono anche altri ecommerce che vendono a prescindere dai blog.

Ciò che ci dobbiamo domandare, il blog è un canale utile per acquisire traffico?

Ciò che conta per te è comprendere se è un canale utile per te e la tua attività, male non fa ad avere una guida utile per i tuoi clienti, o per chi atterra sulla tua pagina web.

Ora che hai letto il mio articolo, Importanza di un Blog in un ecommerce, avrai capito l’importanza di orienrarti anche verso altre tipologie di pubblicità.

 

 

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