Algoritmo di Google

Google ha nuovamente sorpeso tutti professionisti della SEO specializzati annunciando una nuova modifica dei criteri per l’ottenimento del ranking.

Se hai avuto un forte calo o un aumento repentino della visibilità del tuo sito, quasi sicuramente sarà stato colpa di questo ultimo update da parte di Google.

Questo aggiornamento si è rivelato fin da subito come una modifica a cui fare molta attenzione che ha avuto un forte impatto sull’andamento di moltissimi siti web.

Per comprendere bene tutte le sfumature, bisogna però capire cos’è il Core Update di Google

Algoritmo di Google
Algoritmo di Google

Core UpDate

Sono aggiornamenti che coinvolgono i siti web non sulle query di ricerca ma su un ampia area di ricerche e non così specifiche come algoritmi tipo il Panda o il Penguin, con obiettivi specifici tipo la qualità dei contenuti e i backlink.

June 2019 Core Update

Fatta questa breve premessa, Google implementando questo algoritmo ha quindi analizzato siti su vasta scala e di conseguenza se i siti di bassa qualità o di minori dimensioni stanno perdendo posizioni, è naturale che i siti più grandi, con contenuti di qualità e una reputazione solida, riempiano parte di quel vuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018. | Developed by LorenzoDesign.it | Tutti i loghi e marchi presenti sul sito sono di proprietà dei rispettivi licenziatari