Guadagnare con il Web

Guadagnare con il Web

Guadagnare con il Web | LorenzoDesign.it

Guadagnare senza lavorare è il sogno di tutti, ma parliamoci chiaro fare soldi senza alzare un dito la vedo piuttosto difficile, ma oggi con il Web possiamo pensare di mirare a guadagnarci uno stipendio facendo cose divertenti, lavorando da casa e sfruttando in molti casi le nostre passioni.
Guadagnare con il Web
Qui di seguito non vi insegnerò formule magiche per fare soldi in modo disonesto, non troveremo il sacro Graal dei guadagni perchè comunque ci dovremo mettere il nostro impegno se vogliamo fare soldi.
Guadagnare con il Web
Troverete però tantissimi consigli davvero utili su metodi per guadagnare soldi che probabilmente neanche immaginavate esistessero, tutti legali.

    1. La pubblicità è l’anima del commercio
      Per comprendere meglio la nostra strada verso il guadagno sul web è chiaro che devo iniziare a descrivervi un ampio spazio dedicato ai siti Web e alla pubblicità.
      Vedremo quindi come ottimizzare il nostro sito Internet per farlo fruttare, come creare un blog di successo e come trovare pubblicità.
      Fra Google e i circuiti di affiliazione possiamo oggi infatti incassare delle. buone cifre semplicemente con un buon sito Internet visitato da un sufficiente numero di utenti interessati ai prodotti pubblicizzati.
      Potremo scegliere se affidarci al gigante del Web nato come motore di ricerca ma oggi diffuso ovunque sulla Rete, oppure passare tramite circuiti di affiliazione che ci riconoscono una percentuale sulle vendite che portiamo ai siti che pubblicizziamo.
      Infine possiamo anche rivolgerci direttamente ai negozi, che ci daranno materiale pubblicitario ancora più dettagliato per promuovere i prodotti.
      E se abbiamo un sito internazionale possiamo affidarci addirittura ad Amazon, negozio online per eccellenza pronto a riconoscerci commissioni per ogni prodotto che i nostri visitatori acquistano sul celebre megastore.
    2. Mettiamoci a vendere
      E perché non fare soldi vendendo direttamente o indirettamente prodotti?
      Oggi abbiamo tante alternative per vendere e guadagnare. Possiamo per esempio mettere in piedi un sito Internet e vendere e guadagnare. Possiamo per esempio mettere in piedi un sito Internet e vendere oggetti o servizi che produciamo noi. Oppure possiamo affidarci al White Label e vedere per conto di terzi prodotti e servizi: le ziende ci creano il negozio o il sito e noi dobbiamo solo preoccuparci di vendere. Naturalmente poi c’è sempre la soluzione numero uno al mondo per la vendita fra privati, e cioè quel gigantesco mercato rappresentato da vari siti in Italia ad esempio Subito.it, oppure l’internazionale eBay.
      Se siamo appassionati di fotografia possiamo anche mettere a frutto il nostro hobby vendendo i nostri capolavori: possiamo affidarci a siti specializzati e vendere così le nostre opere ottenendo interessanti commissioni, sopratutto se cediamo i diritti in esclusiva. E c’è naturalmente poi il modo più diretto di guadagnare: trovare un lavoro tradizionale! Vediamo allora come farlo grazie a Internet, come creare un curriculum di successp e come gestire le offerte.
    3. Chi non risica non rosica…
      Sempre nell’ambito del legale, su Internet ci sono sistemi meno “limpidi” per guadagnare denaro. Sono sistemi che richiedono rischi maggiori, richiedono di dialogare con partner finanziariamente meno stabili, offrono guadagni più aleatori o sono in parte visti male dagli inserzionisti. Dal momento però che sono diffusi perché non dar loro un occhiata? Partirei quindi col grande mondo delle scommesse: si possono davvero fare soldi a palate guardando partite alla TV e puntanto nel modo giusto? Vedremo poi cosa offrono i concorsi a premi su Internet, dai viaggi in località esotiche a prodotti di elettronica. Infine, ci occuperemo di quelle aziende che ci pagano semplicemente per navigare o rispondere ai sondaggi.
    4. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
      Sui successivi articoli che potrete leggere su LorenzoDesign.it troverete uno spazio dedicato a tutto o quasi tutto quello che c’è da sapere in materia di fiscalità, per evitare di avere problemi con la legge con la vostra attività. Inoltre vedremo come evitare le truffe più diffuse e come riconoscere e imparare i termini più diffusi nel mondo del guadagno su Internet.

Siamo quindi pronti a Guadagnare?

Allora partiamo!
Guadagnare con il Web