I Sistemi Legali per fare soldi su Internet

I Sistemi Legali per fare soldi su Internet
Fare soldi col Web non è affatto un’attività “clandestina”. I modi per avere successo economico grazie a Internet sono tanti. nella sezione dedicata ai metodi piu trasparenti e legali vediao come guadagnare con la pubblicità, tramite ad esempio eBay o con un proprio sito, come distribuire le proprie foto e come trovare lavoro. Scegliamo le attività che fanno davvero al caso nostro e iniziamo a incassare!

sistemi-legali-per-fare-soldi-Lorenzo-Design

Sistemi Legali per fare soldi – LorenzoDesign.it

Facciamo rendere il nostro spazio sul Web
Abbiamo un sito Web e vogliamo farlo rendere? Qui di seguito vi indico i miei consigli su come ottimizzare il proprio sito a questo scopo, come renderlo appetibile, come far tornare i visitatori e come piazzare al meglio gli spazi pubblicitari…

  • Norme di buon senso per un sito di successo
    Il progetto di un nuovo sito Internet devetenere conto di numerosi fattori a partire dall’obiettivo che vogliamo raggiungere con il sito. In questo caso, stiamo parlando di guadagno e quindi dobbiamo concentrarci sugli inserzionisti che devono essere interessati a quello che facciamo e spinti a investire sulle nostre pagine per inserire la propria pubblicità. Alla base di tutto però ci deve essere un nutrito numero di visitatori perché, ovviamente, a un inserzionista non interessa tanto il contenuto del sito quanto il numero di persone che quitidianamente si collegano e lo visitano. Sia chiaro che tutto il sito deve essere visitato e non solo la pagina di apertura. La pubblicità infatti va distribuita in tutte le pagine del sito e quindi dobbiamo essere sicuri di poter dare la stessa visibilità a tutti gli inserzionisti a contribuire al nostro sito. Spostiamo ora l’attenzione sugli utenti che sono alla base di tutto.
    La prima cosa che un utente nota è quanto il sito è veloce a caricare i propri contenuti.
    Se il nostro sito impiega tanto tempo a mostrare la pagina principale abbiamo già perso tantissimi utenti che non sono disposti a stare troppo tempo in attesa e vogliono avere accesso immediato ai contenuti. Non tutti inoltre hanno una connessione veloce quindi bisogna pensare anche a coloro che già in partenza hanno meno possibilità di navigare velocemente.
    Di conseguenza è meglio evitare di mettere musiche di sottofondo, filmati o immagini onon ottimizzate per il Web o quantomeno non renderle obbligatorie. Il secondo aspetto da considerare è l’immediatezza: un sito deve essere intuitivo e portare subito il visitatore dove vuole andare. I mneù devono essere ben visibili e i collegamenti chiari ed esaurienti. Evitiamo per esempio di creare collegamenti su parole troppo corte (come per esempio il “qui” di “clicca qui”)

    I siti di notizie riescono a ottimizzare lo spazio per tutti gli elementi delle pagine, ma sono spesso confusi. LorenzoDesign.it

    I siti di notizie riescono a ottimizzare lo spazio per tutti gli elementi delle pagine, ma sono spesso confusi. LorenzoDesign.it

    ” I siti di notizie riescono a ottimizzare lo spazio per tutti gli elementi delle pagine (pubblicità, ultim’ora, notizie in primo piano) ma sono spesso confusi. Ricordiamoci sempre che la chiarezza di un sito Internet è essenziale per creare una buona base per gli utenti. ”

  • Come aumentare le visite del nostro sito Internet
    L’equazione “tanti visitatori” è uguale a maggiori possibilità di guadagno è alla base del nostro sito Internet se vogliamo ricavare un pò di denaro. Per centrare questo risultato dobbiamo innanzitutto fornire un sito sempre aggiornato. Se un utente capita sul nostro sito, magari in seguito a una ricerca, e si accorge che non è aggiornato, difficilmente verificherà se all’interno c’è quello che cerca perchè teme che le notizie non siano attuali. Quindi se ne andrà subito. Al contrario, invece, sarà ben felice di girare tra le pagine del sito e molto probabilmente troverà le informazioni che cerca. Non trascuriamo inoltre il passaparola.
    Gli utenti si scambiano spesso gli indirizzi dei siti più utili e passare per quelli che hanno una sito “carino ma non aggiornato” è un autentica zappa sui piedi. Perdiamo istantaneamente potenziali visitatori (e magari inserzionisti) che nemmeno proveranno a visitare il sito.
    Non facciamo inoltre l’errore di realizzare il sito con codice o strumenti che non sappiamo poi modificare come per esempio javascript o Flash. Se per esempio abbiamo commissionato il lavoro a dei professionisti facciamoci sempre lasciare il codice sorgente ed eventualmente chiediamo che ci spieghino come aggiornare il sito o che creino un’area in cui possiamo modificare o aggiungere i contenuti cambiando dinamicamente e automaticamente le pagine del sito.
    Essere bloccati perché non sappiamo dove mettere le mani sarebbe un disastro.
    Un altro aspetto di cui dobbiamo tenere conto per aumentare il numero di visite del sito è la compatibilità con i programmi di navigazione. Ce ne sono tanti in tante versioni e dobbiamo considerare che gli utenti possono anche avere sistemi operativi diverso dal nostro.
    Quindi perché rinunciare a un utente che usa per navigare programmi come Firefox, Opera, Chrome o Safari solo perchè abbiamo realizzato e ottimizzato il sito solo per internet Explorer che tipicamente è già installato nel computer insieme al sistema operativo? Facciamo prove con browser diversi e verifichiamo che funzioni tutto su tutte le piattaforme: è un operazione lunga ma molto utile. Usiamo un sito come http://browsershots.org/ per controllare che le nostre pagine si vedono nel modo giusto su tutti i programmi di navigazione che ci interessano. I log del nostro sito Internet ci dicono quanti navigatori usano quali browser: usiamo questo dato per ottimizzare il codice per il maggior numero di utenti guardando quali programmi di navigazione frequentano più spesso il nostro sito. Dare l’impressione che il sito non funzioni, quando poi magari è solo un problema di compatibilità, è un altro grosso punto a nostro sfavore e un’altra delle cose che gli utenti si dicono durante il passaparola.
  • Il nostro sito sui dispositivi mobili
    Per aumentare ulteriormente le visite del nostro sito, realizziamo anche una versione per i dispositivi mobili come cellulari o tablet. Colleghiamoci all’indirizzo www.wirenode.com e seguiamone gratuitamente le indicazioni per ottimizzare il nostro sito e permettere a tutti di visitarlo in qualisiasi posto si trovino.